The secret: come usare la legge di attrazione

Esiste un segreto nascosto che solo le persone di successo hanno scoperto e padroneggiato: la legge di attrazione. In questo articolo ti svelerò quello che io ho scoperto a riguardo, per aiutarti ad attrarre tutto il meglio della vita.

The Secret
Acquista su Amazon

La mancanza di obiettivi

Cosa vuoi nella vita? Boh… Come una barca in mezzo al mare, se non sai in quale porto attraccare verrai solo trasportato dalle onde e non è detto che ti piaccia dove verrai trasportato. Le persone fanno fatica a sognare. Conoscono molto bene quello che non vogliono e non capiscono perché continuano ad ottenere proprio quello. La legge dell’attrazione è semplice, ti dà quello a cui pensi più spesso e quello che provi più spesso. Non puoi andare da nessuna parte se non sai dove andare. Prova a chiedere a qualcuno “Cosa vuoi?“, è difficile ricevere una risposta. Si sentono a disagio. Le persone non riescono a desiderare qualcosa perché sono pervase da emozioni negative.

É un circolo vizioso, pensi in modo negativo, ti aspetti il peggio, attrai situazioni negative, sei sempre più negativo. A farne le spese sono i tuoi sogni. Rabbia, demoralizzazione e insoddisfazione distruggono i sogni e tutto quello che ti rimane è scappare. Passi la vita a scappare e reagire agli eventi senza mai prenderne il controllo. Allora che fai? Passi le giornate a far contenti gli altri ma tu arrivi sempre stanco la sera e insoddisfatto. Hai donato la tua energia ed è una cosa bella… ma cosa succede se ne rimani senza? Non hai più nulla da dare e diventi inutile. Se possiedi un livello di energia 10 puoi donare 10, ma se possiedi 100 potrai condividere molta più energia. Ecco perché devi prenderti cura di te per costruire la tua felicità ed il tuo amore. Se alimenti solo emozioni negativa alla fine smetterai di sognare e ti adatti alla vita. L’essere umano ha una capacità adattiva enorme ma in questo caso diventa una caratteristica negativa perché una volta rassegnati smettiamo di combattere.

I pensieri diventano cose.

Tu puoi decidere il tuo futuro

Se ogni giorno ti focalizzi sulle cose che non vuoi e metti tutte le tue energie per non averle, la cosa non funziona. Se sei sempre lì con lo sguardo, quello che attrarrai sono le situazioni simili. Quali sono i tuoi pensieri dominanti? A cosa pensi più spesso? Qual è il tuo disco rotto? Le cose vengono attratte dalle immagini che abbiamo più spesso nella nostra testa. Quando dici non voglio debiti, stai visualizzando i debiti e quindi attirerai sempre più debiti. Inoltre peggiori la situazione perché carichi questi pensieri di tantissima energia negativa, rabbia, frustrazione e quindi contribuisci a rendere l’immagine indelebile.

Se penso e guardo costantemente un problema alla fine divento esperto del problema, ma non della soluzione.

Siamo convinti che tutto sia casuale, nulla dipende da noi, noi non siamo protagonisti e responsabili del nostro futuro. Le emozioni avvengono fuori dal nostro controllo. Non è così. Le emozioni sono una conseguenza delle immagini che abbiamo nella nostra mente e dal significato che attribuiamo a queste immagini.

Diventa consapevole del tuo potere, adesso.

Il cambiamento inizia dal momento in cui prendi una decisione diversa. Scegli un nuovo percorso. Quindi decidi quello che vuoi nella tua vita adesso. Vuoi vivere nella ricchezza e nell’amore? Comincia a pensare alla ricchezza e all’amore. Innonda il tuo cervello di pensieri ricchi. Pensa fuori dalla tua normalità, immagina come potrebbe essere, divertiti a visualizzare ma non fermarti al primo pensiero. Naviga tra le idee, esplora nuovi sogni, pensa più in grande. Se decidi cosa vuoi e quello che vedi ti piace, allora sarai in grado di innamorarti di nuove immagini che sostituiranno quelle precedenti. Non esiste una strada giusta o sbagliata. La tua bussola saranno le emozioni positive.

Immagina di avere davanti a te il genio della lampada. Il genio ti guarda e ti dice “Ogni tuo desiderio è un ordine“. Ora dai sfogo alla tua immaginazione. Sogna in grande. Hai desideri illimitati. É gratis.

Tu sei il risultato di ciò che hai pensato. Domani chi potresti diventare?

La gratitudine

Se parliamo di emozioni allora prima di ogni altra cosa devi mettere il tuo cuore nella giusta direzione. Il primo passo per compiere un cambiamento è mettersi in uno stato d’animo positivo. Trova tutti i modi che conosci per stare bene prima di metterti a sognare. Hai mai provato a far ragionare una persona arrabbiata? Impossibile. Prima di deve rilassare e magari dopo diventerà più comprensiva. Se stai bene è più facile avere pensieri positivi. La negatività blocca la creatività delle persone e crea solo nuovo stress. Il primo esercizio è quello di provare gratitudine. Anthony Robbins consiglia di iniziare ogni tua giornata provando gratitudine.

Sii grato delle cose che hai. Apprezza quello che ti circonda. Magari pensa a tutti quelli che non hanno quello che hai tu. Pensa di non poter usufruire delle cose più banali, l’acqua in casa, il riscaldamento, un tetto sulla testa. Partì da lì. Aiutati nell’apprezzare quello che ti circonda pensando a quando non c’era e poi diventa consapevole di quanto sei fortunato ad averla già. Se apprezzi la persona che sei e quello che hai adesso sarai molto più propenso ad apprezzare gli altri. Riuscirai a capire meglio le persone e costruire relazioni felici e durature.

Siamo così abituati a dare tutto per scontato nella vita. Diamo così tanta energia negativa alle cose che non vanno bene e pochissima energia alle cose che abbiamo di bello. Non devi solo pensare ma datti il tempo necessario per provare la sensazione di gratitudine. Immagina con partecipazione, vivi la sensazione mentre immagini le cose meravigliose che hai.

E dì Grazie!

La visualizzazione

Ora costruisci il tuo futuro. Se sei focalizzato sui debiti, attrarrai debiti. Se sei focalizzato sulla solitudine, ti sentirai ancora più solo. Se sei focalizzato su pensieri negativi, attrarrai situazioni negative che rafforzeranno il tuo desiderio. Attento a quello che chiedi. La legge dell’attrazione è molto semplice, ti dà quello a cui pensi più spesso e quello a cui pensi con maggiore intensità emotiva.

Immagina di avere già tutto quello che vuoi, ma non immaginare e basta. Devi vivere l’immagine, vivi la sensazione di avere già quello che desideri. Vai alla caccia dei dettagli. Avvolgi di gioia e amore ogni tuo pensiero. Cosa vedi, che emozioni senti, quali parole dici a te stesso. Crea il tuo film personale nella tua mente ed immergiti profondamente. Devi sentire di non averne più bisogno perché già lo possiedi. É la sensazione della mancanza la causa del perché non riesci ad avere quello che desideri. La sensazione di mancanza crea dubbio, insicurezza, paura e stress. Cosa fa una persona quando ha paura e si sente insicura? Rimane bloccata o agisce in modo goffo.

La nostra mente non distingue un’esperienza vividamente immaginata da un’esperienza realmente vissuta.

Effetto domino

Pensieri simili attraggono pensieri simili. Questo significa che è impossibile capire all’inizio come andranno le cose e come farai ad ottenere il tuo obiettivo. Devi solo metterti in marcia sapendo che ci arriverai in un modo o nell’altro. Nessuna persona di successo sapeva all’inizio come avrebbe ottenuto il suo successo, sapeva solo che si sarebbe impegnato per raggiungerlo.

Nutriva una fede incrollabile nel suo sogno.

Immagina di guidare con la tua macchina di notte. Sei partito da Venezia per arrivare a Milano. I fari della tua macchina ti stanno mostrando solo i prossimi 20 metri. Una volta percorsi i primi 20 metri potrai vedere i successivi. Non ci sei ancora arrivato a Milano ma sai che ci stai arrivando.

Non puoi sapere come l’universo metterà in linea le cose per te. Quando una giornata inizia male, continua ad andare male e attrai situazioni e persone che peggiorano il tuo stato d’animo fino a farti scoppiare. Si crea una reazione a catena negativa dalla quale non riesci ad uscire. Può essere invece che un giorno ti alzi di buon umore, saluti e sorridi ad un tuo collega di lavoro che poi lo rivedi il weekend successivo dentro un bar e lui ti presenta la tua futura moglie. La fortuna non esiste, sei tu che attrai la tua fortuna. La legge di attrazione lavora in questo modo, ogni pezzo del domino cade nella direzione che tu hai deciso nel pezzo precedente e tutti insieme andranno a creare la tua realtà giorno dopo giorno.

Conclusione

Ogni persona ha un passato, brutte esperienza, rotture in famiglia, cose andate male… e allora? Quello che conta è cosa vuoi fare adesso. Tutto quello che hai vissuto ti è servito per prepararti al tuo prossimo passo. Pensa a tutto quello che puoi fare adesso con tutta l’esperienza e le conoscenze che possiedi.

Scrivi ora il tuo futuro. Scegli di fare solo le cose che ti danno gioia e amore. Quali sono? Scrivile. Decidi chi vuoi essere e cosa vuoi avere adesso. Scrivi tutto in modo da potertelo leggere e ricordare ogni giorno.

Fonti: The secret

Ti potrebbero interessare:

Terre di diamanti

Terre di diamanti

Immagina di camminare su un campo normale, un campo come ne vedi tanti in giro. Questo campo però nasconde un segreto, è pieno di diamanti ma tu non lo sai. Hai mai visto i diamanti allo stato grezzo? Sembrano dei semplici sassi. Diamante Grezzo Cammini, ti fermi,...

Le 4 stagioni della vita

Le 4 stagioni della vita

La vita ed il business sono come le 4 stagioni. Non si possono cambiare le stagioni ma tu puoi cambiare il tuo atteggiamento nei confronti della vita per ottenere il meglio da ogni periodo. Inverno ? ❄️ Impara a gestire l’inverno. Gli inverni arrivano sempre… Sfrutta...

I benefici della camminata spirituale

I benefici della camminata spirituale

Se sei un imprenditore digitale probabilmente hai la testa che gira a mille all'ora. Ogni tanto c'è bisogno di staccare e rigenerarsi. Ti voglio condividere i benefici della camminata spirituale. Una scoperta molto recente che però mi ha rivoluzionato la mia vita. La...

Terre di diamanti

Terre di diamanti

Immagina di camminare su un campo normale, un campo come ne vedi tanti in giro. Questo campo però nasconde un segreto, è pieno di diamanti ma tu non lo sai. Hai mai visto i diamanti allo stato grezzo? Sembrano dei semplici sassi. Diamante Grezzo Cammini, ti fermi,...

Le 4 stagioni della vita

Le 4 stagioni della vita

La vita ed il business sono come le 4 stagioni. Non si possono cambiare le stagioni ma tu puoi cambiare il tuo atteggiamento nei confronti della vita per ottenere il meglio da ogni periodo. Inverno ? ❄️ Impara a gestire l’inverno. Gli inverni arrivano sempre… Sfrutta...