La vita ed il business sono come le 4 stagioni. Non si possono cambiare le stagioni ma tu puoi cambiare il tuo atteggiamento nei confronti della vita per ottenere il meglio da ogni periodo.
Inverno 🔥 ❄️
Impara a gestire l’inverno. Gli inverni arrivano sempre… Sfrutta questo periodo per recuperare le forze, prepararti, studiare, per pianificare i tuoi sogni in attesa che arrivi la primavera. Ci sono persone che vivono costantemente nell’inverno, non si muovono, aspettano, fermi, impauriti, bloccati… “meglio non fare niente perché non si sa mai”.
Sai qual è la verità? Ad un certo punto ogni inverno finisce per fare spazio alla primavera.
Primavera 🍃 🌸
La primavera significa opportunità. Ti sei preparato ed ora sei pronto. Ma per coglierla devi avere il coraggio di agire. Non puoi indugiare, altrimenti perderai la tua occasione.
Non ripensare ai freddi inverni passati.
La primavera non ti obbliga a fare niente. Si presenta come un campo fertile. Sei tu che devi seminare. Saresti un folle a non approfittarne.
Non procrastinare, quando vedi un opportunità, agisci e fallo con decisione.
Estate 🏝 ☀️
L’estate è il periodo della lotta e dell’impegno. D’estate devi proteggere il tuo seme da insetti ed erbacce, devi nutrirlo per farlo crescere. Non puoi perdere le speranze di fronte alle critiche. Non mollare ai primi ostacoli. Ti diranno “Perchè lo fai?”, “Lascia stare”, “Non sei capace”. Solo tu puoi credere nel tuo sogno e nessuno potrà crederci più di te. Vai e porta a termine il lavoro.
Autunno 🍁 💸
E alla fine arriva la stagione del raccolto. Se non hai seminato, non hai coltivato, non ti sei preso cura del tuo orto, non riceverai niente. É inutile piangere. Non hai fatto niente. Non puoi vivere sperando che qualcosa accada. Non puoi pretendere che la tua vita cambi incrociando le dita.
I frutti arrivano solamente a chi ha seminato ed ha fatto bene il suo lavoro, nonostante tutto e tutti. Il raccolto arriva a chi si è preso il rischio di credere in se stesso.
Quindi… 💡
Cosa abbiamo imparato? Le stagioni sono inevitabili. Non ti lamentare di questo. Diventa responsabile delle tue azioni e prendi il meglio da ogni stagione della tua vita.
Fonti: Jim Rohn